LA STORIA
Da oltre 40 anni noi di F.lli Colò gestiamo con cura e passione il trasporto, la logistica e i servizi doganali delle eccellenze italiane e internazionali.
Le certificazioni AEO e IATA garantiscono gli altissimi livelli qualitativi dei nostri servizi, e il nostro team lavora, insieme ad un vastissimo network di agenti internazionali, per offrire ad ogni cliente l’offerta più in linea con le sue esigenze.
Siamo in grado di gestire ogni tipo di spedizione import/export (sea and air FLC/LCL), organizzare trasporti cargo e eccezionali, offrire aree nazionali e bonded con possibilità di stoccaggio, anche in magazzini a temperatura controllata o certificazione biologica. Le consulenze doganali sono il nostro fiore all’occhiello.
1984
Siamo nati nel 1984 come piccola azienda familiare composta da sole 3 persone (Giampaolo Colò, Franco Colò ed Elisa Scotto Colò)
1984
2004
Nel 2004 il testimone è passato a Luca e Michela Colò, che ancora oggi guidano l’azienda nel suo processo di espansione e consolidamento sul mercato nazionale e internazionale.
2004
2014
Il 2014 ha registrato due avvenimenti importanti: la certificazione AEO e l’apertura dell’ufficio di Trieste, porto nevralgico per l’Italia e non solo, in cui operano attualmente 5 persone.
2014
2018
Nel 2018 abbiamo acquisito la certificazione NVOCC: lo stato di "carrier virtuale" ci consente di operare più agevolmente da e per gli Stati Uniti. Questo traguardo è coinciso con l’apertura di un team dedicato al mondo Beverage con l'ingresso nella compagine societaria di Daniel Hager.
2018
2020
Nel 2020 festeggiamo la più recente (e forse una delle più importanti) certificazione: IATA grazie alla quale entriamo nel mondo export aereo dalla porta principale
2020